
Investimento 4 - Facility Parco Agrisolare AGRISOLARE 2026!!
Il Bando Agrisolare 2026, gestito dal GSE con 789 milioni di euro del PNRR, incentiva l'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende agricole con contributi a fondo perduto fino all'80%. Le domande, attese da gennaio 2026, finanziano fotovoltaico, accumulo, rimozione amianto e colonnine di ricarica per l'autoconsumo.
-
Risorse e Contributi: 789 milioni di euro totali, con contributi a fondo perduto che possono raggiungere l'80% delle spese ammissibili, privilegiando le aziende del Mezzogiorno (almeno il 40% delle risorse).
-
Interventi Ammessi:
-
Sistemi di accumulo.
-
Rimozione amianto e riqualificazione energetica/termica.
-
Colonnine di ricarica elettrica.
-
Installazione di pannelli fotovoltaici (6-1000 kWp) su tetti di fabbricati strumentali.
-
-
Beneficiari: Imprenditori agricoli (individuali o societari), imprese agroindustriali, cooperative e consorzi.
-
Procedura: Valutazione a sportello (ordine cronologico) tramite il portale GSE.
-
Scadenze e Vincoli: Gli interventi devono essere completati entro 18 mesi dalla concessione del contributo.
È essenziale procedere rapidamente con la progettazione, poichè i fondi sono limitati ed è determinante l'ordine cronologico di presentazione della domanda.
3R realizza impianti secondo le diverse tecnologie qui indicate, sulla base alle esigenze del cliente e le specifiche dell’impianto.
Contattaci subito ed il nostro Team di esperti saprà fornirti tutte le indicazioni relative alle nostre soluzioni contrattuali vantaggiose che ci contraddistinguono nel panorama Nazionale.



